GARA JUNIOR MASCHILE



Percorso

Altimetria

Tabella Oraria

Elenco iscritti

2 LUGLIO 2022 - uomini junior

  • 16:30 / 18:00 - Punzonatura
    Presso sala Alpini - Cherasco.
  • 18:30 - Riunione tecnica
    Presso sala consiglio - Municipio di Cherasco.

    3 LUGLIO 2022 - uomini  junior

    • 10:00 - Ritrovo
      Piazza Guglielmo Marconi - Sant'Albano Stura
    • 11:30 / 12.30 - Foglio firma
      Presso palco del cerimoniale -Sant'Albano Stura.
    • 13:00 - Partenza / km "0"
      Dentis Recycling Italy - Sant'Albano Stura.
    • 16:30 (circa) - Arrivo
      Presso Via Vittorio Emanuele II - Cherasco
    • 17:30 - Premiazione                                                                 Presso sala consiglio - Municipio di Cherasco

    Descrizione del percorso 

    Il tracciato maschile misura 130.2 chilometri e tracciato si può dividere in due, con un primo tratto in linea caratterizzato da lunghi rettilinei pianeggianti e brevi strappetti a precedere il circuito, con quest’ultimo che include il muro di Meane e la salita di Brandini da ripetere quattro volte.
    Nello specifico, il tratto in linea misura 23,3 km e porta da Sant’Albano Stura a Narzole, con lunghi rettilinei alternati da alcune brevi salite: dal chilometro zero, fissato allo stabilimento della Dentis Recycling Italy, i corridori proseguiranno in direzione Dalmazzi per affrontare lo strappetto del “Beinale”, seguito da una breve discesa che dirigerà la carovana in direzione di Trinità; ampi rettilinei pianeggianti porteranno quindi i corridori attraverso la frazione Casale dei Molini fino a Bene Vagienna, dove una veloce discesa seguita da una breve ma ripida risalita alla frazione Podio potranno accendere la battaglia in vista dell’ingresso nell’abitato di Narzole, dove si immetteranno sul vero e proprio circuito per finire il primo dei quattro giri previsti. Superato il ponte del Fiume Tanaro, al bivio per Meane attaccheranno il breve strappo (700 metri): la strada si impennerà a 200 metri dallo scollinamento con punta massima del 11,5%. La svolta secca a sinistra precede l’inizio della discesa, poi si ricomincerà nuovamente a salire - attraverso la strada di San Bartolomeo – per l’ascesa più lunga (5 km) che porta a Brandini nel comune di La Morra. Le prime rampe sono tortuose ma pedalabili, mentre le maggiori pendenze si registrano a metà (tra il 7 e il 10%) nel tratto compreso fra i centri abitati di Bernocchi e Sant’Antonio. Si salirà tra vigneti e noccioleti in un paesaggio che l’Unesco ha definito Patrimonio dell’Umanità.
    Passato Brandini, inizierà la discesa di quattro chilometri che terminerà attaccando la salita del traguardo (3000 metri, il triangolo rosso sarà posizionato sull’ultimo tornante). Prima dello sprint finale, curva a sinistra ai 200 metri per poi rilanciare fino alla linea bianca di via Vittorio Emanuele II°.

    Evento ciclistico nazionale con il patrocinio ed il sostegno di 

    SPONSOR & PARTNER

    Follow Us

    Segui le avventure dei nostri atleti e ricevi maggiori informazioni
    su tutti i canali social

    This site was designed with Mobirise website templates